Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


domenica 6 novembre 2016

Klarstein VitAir Twist Friggitrice ad Aria Calda

Klarstein VitAir Twist Friggitrice ad Aria Calda Multifunzione 
(Elemento Riscaldante ad Infrarossi, 1230W, 4 Modalitá di Cottura, Timer e Temperatura Regolabili) 


Nella friggitrice ad aria calda VitAir Twist l’alimento è completamente circondato dal vettore di calore e come risultato i cibi divengono croccanti all’esterno e morbidi all’interno.



L’aria calda può essere riscaldata fino a raggiungere temperature intorno ai 220 °C.
E’ molto valida, riesce a friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno. Praticamente riesco a friggere qualsiasi prodotto surgelato.


In dotazione: mestolo, spatola e pinza
Capienza: circa 4 l (max. 2 litri d'acqua/ max. 1 litro d'olio)
il contenitore interno è amovibile e antiaderente


La friggitrice ad aria VitAir ha un meccanismo di funzionamento del tutto particolare, infatti riesce a friggere grazie ad una ventilazione che si diffonde sulla vaschetta antiaderente che grazie ad una pala, mescola i cibi che si intende cucinare in modo continuativo fino a che questi non si friggano in modo uniforme e senza grassi in eccesso dovuti alle elevate quantità di olio normalmente utilizzate.

Pro:
Risparmiare sull’olio , basta davvero poco e siamo a posto
Cattivi odori per fritture a bagno d’olio addio
Niente esplosioni di unto e lapilli d’olio in giro
Pulire è un attimo 
In realtà oltre che a friggere è come se fosse un mini forno: infinite preparazioni possibili con la friggitrice ad aria
Veloce e senza pensieri: non devi aspettare che l’olio sia caldo, butti dentro tutto, accendi il timer e ci vediamo quando è pronto !
Salutare: Friggere con poco olio ti allunga la vita e ti permette di mangiare più spesso cose che prima eri obbligato ad eliminare dalla tua dieta.


Riuscire a gustare un fritto leggero è il sogno di tutti i golosi. 
Ed è proprio per rispondere a questa esigenza che è stata studiata la friggitrice AirVit Twist ad aria calda che permette una frittura con poco olio, una quantità irrisoria se si pensa a quello di norma utilizzato per le friggitrici tradizionali. 

L'aria calda che circola rapidamente in punti specifici riesce a creare un bilanciamento della temperatura in maniera costante e quindi posso non solo friggere, ma addirittura arrostire e grigliare fino a cuocere quasi come fosse un forno, una ampia varietà di piatti.


La struttura è dotata di pannello di controllo per la temperatura e di timer facilmente impostabile per regolare le fasi di cottura.
Il consumo elettrico potrebbe risultare relativamente più elevato, ma allo stesso tempo questo permetterebbe all’olio di raggiungere temperature più elevate ed in maniera ottimale, quindi permettendo una frittura migliore ed allo stesso tempo più sana ed asciutta.

L'oblò è abbastanza ampio e posso osservare l’andamento della frittura.
Per quanto riguarda la frittura di patatine, bisognerebbe di norma friggerle per almeno 25 minuti ottenendo un sapore non esattamente paragonabile a quello delle patatine immerse in una abbondante quantità di olio, anche se in fondo ciò che si vuole ottenere è proprio il minore consumo di olio ed una cucina senza le tradizionali calorie della frittura.

Funzione griglia: per grigliare, arrostire, tostare e cuocere; per es. pizza o dolci
 Funzione Stir-fry: per arrostire o friggere; per es. patatine, patate o popcorn
 Funzione Steam: per cuocere a vapore, per es. verdura o pesce
 Funzione Stew: per cucinare lentamente, stufare o cuocere; per es. minestroni o
risotto


AirVit Twist rappresenta una innovazione del momento, i componenti sono lavabili, quindi permettendo una pulizia ottimale anche dei vari pezzi dell’elettrodomestico da qualsiasi residuo di cibo o di olio.


Se come me ami la cucina light e genuina VitAit Twist non può mancare nella tua cucina.


Coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento