Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


martedì 8 novembre 2016

Klarstein reserva piccola

Klarstein Reserva Piccola Cantinetta Vino Frigo bottiglie 
(capacitá 34 Litri, 12 bottiglie di vino, 2 zone di raffreddamento programmabili, da 7° a -18°, 4 scompartimenti)

Se come me siete degli amanti degli aperitivi questo elettrodomestico non potete non averlo: una cantinetta che vi permetta di mantenere fresco vino bianco e bollicine.


Ho acquistato Klarstein Reserva per una buona conservazione e sono rimasta soddisfatta!!
La temperatura, affinché la conservazione sia ottimale, deve essere compresa tra i 10 e i 18 gradi per i vini rossi, i 7 e 8 gradi per i vini bianchi e le bollicine.
Le bottiglie vanno riposte coricate in modo che il vino aderisca alla superficie interna del tappo in sughero.
Il design è moderno ma semplice, si adatta bene ad ogni tipo di arredamento: dai rustici alle case più moderne.


Anche la dimensione la trovo perfetta per un'abitazione privata, mi permette di mantenere fresche fino a 12 bottiglie standard da 0,75 litri  (totale capienza 34 litri).


Materiale ferro e vetro,  facilmente lavabile!


All'interno della cantinetta troviamo un panello con comandi frontali, composta da un piccolo display che mi permette di scegliere la temperatura interna: dai 7° ai 19°C, un pulsante per l'accensione della luce e uno per la modalità conversione gradi fahrenheit.
Davvero molto stabili e belli i 4 ripiani in legno removibili, vi è possibile conservare le bottiglie semplicemente adagiandole come vedete nelle foto.
Sinceramente ne sono rimasta davvero soddisfatta, le bottiglie sono sempre della temperatura ideale e non devo preoccuparmi di mettere in fresco i drink prima dell'arrivo degli ospiti, così anche se questi arrivano senza preavviso ho sempre qualcosa in fresco.
D'estate la utilizzerò per raffrescare anche altre bevande, quindi se non amate particolarmente gli alcolici è un' ottima soluzione per altre bevande analcoliche.
Oltre che essere un valido elettrodomestico è anche un bellissimo complemento d'arredo, chiunque entra in casa la apprezza molto.
Ideale per chi ha in mente di creare una zona "bar" magari con un bell'accessorio come porta bicchieri...


Porta in vetro molto resistente;
dotata di piedini in gomma;
apertura della porta predisposta sul lato della mano destra (in caso di necessità si può montare anche sul lato sinistro) la maniglia viene consegnata da montare;
due zone di raffreddamento per vini diversi.


Quanto al rumore posso dirvi che è davvero silenziosissima!
(Fascia energetica categoria B)


Distribuzione termica omogenea: due  ventole fanno sì che l’aria fredda circoli in modo ottimale e uniforme.
Il momento giusto per servire il vino è subito prima delle varie portate. Le bottiglie invecchiate vanno stappate in anticipo, per ossigenare il vino.
 Nel caso del rosso, se per effetto dell’invecchiamento presenta depositi deve essere delicatamente travasato nel décanter; altrimenti, meglio servire il vino direttamente dalla bottiglia, per mostrarne anche l’etichetta.

Per i veri appassionati, il piacere del vino inizia con la scelta dell'etichetta. La conservazione domestica dipende per quanto a lungo potete gustare il suo ottimo sapore. Perché la corretta conservazione del vino influisce direttamente sulla sua durata, per questo consiglio di optare per conserve qualitativamente buone come la reserva Klarstein.
Ogni vino ha una sua temperatura di servizio ideale. 
I Champagne, vini metodo classico e spumanti aromatici rendono al meglio a 7-8 °C. I Bianchi giovani secchi e fruttati preferiscono temperature comprese tra 8 e 10 °C. 
I Vini bianchi secchi e aromatici e bianchi abboccati si esprimono al meglio a temperature tra 10 e 12 °C. 
Nella fascia tra 12 e 14 °C si servono vini passiti e altri liquorosi e vini bianchi molto strutturati.
 I rossi giovani, fruttati e poco tannici devono essere serviti a una temperatura di 14-16 °C, cosi come i passiti e i liquorosi rossi.
 I rossi di media struttura e dalla buona tannicità preferiscono temperature tra i 16 e i 18 °C. I grandi rossi si servono tra i 18 e i 20 °C.


Il materiale isolante di cui è composto e la ventola nascosta nella parte posteriore provvedono a fornire una temperatura costante a seconda di quelle che sono le tue preferenze personali.


Klarstein reserva è stata studiata per rispondere all’esigenza di portare alla giusta temperatura di degustazione le diverse bottiglie di vino.
Basta uno sguardo per intuire la precisione e la cura con cui sono stati scelti e lavorati i singoli materiali.




Il display digitale permette di controllare e regolare la corretta temperatura della cantinetta. La luce LED interna consente una buona visibilità e minori consumi. I ripiani interni in legno assicurano la conservazione delle bottiglie di vino nella corretta posizione e riducono le vibrazioni.


Grazie alle dimensioni contenute e al design elegante, alla sua silenziosità è ideale sia ad uso domestico, sia ad uso commerciale,  adattabile a qualsiasi ambiente. 

Shop Online

Coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento