Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


giovedì 4 febbraio 2016

Io scelgo di vestire eco-compatibile!


Vialattea babywear

Vialattea Babywear e’ un progetto sartoriale che nasce per caso, come tante idee conservate a lungo in un cassetto e mai condivise, ma improvvisamente rese possibili. Casualita’ o sogno, Vialattea non e’ semplicemente un piccolo Brand di prodotti 
“da indossare”, ma piuttosto una filosofia, uno stile di vita, che rispetta prima di tutto il nostro ambiente. 
Vialattea e’ un progetto sartoriale eco-compatibile che desidera promuovere l’acquisto di abbigliamento per bambini da 0 a 5 anni a basso impatto ambientale.
L'obiettivo principale del brand va decisamente in controtendenza con il comportamento consumistico generale e la sconfinata offerta dei prodotti seriali presenti sul mercato.
 L' intento di Vialattea e’ quello di orientare il consumatore nei suoi acquisti, facendogli scegliere capi sartoriali a costi accessibili, dalle forme semplici e realizzati a mano con cura.
Per realizzare i suoi capi, Vialattea utilizza filati e materiali che verrebbero destinati allo smaltimento, tessuti di fine serie, provenienti dalle grandi aziende, scampoli e piccoli ritagli di stoffa, che rendono ogni capo unico nel suo genere. Per cucire e rifinire, utilizzano attrezzature non moderne, riscoprendo cosi’ il piacere di confezionare in modo artigianale, come facevano le nostre nonne.
Vialattea rappresenta un modo di vestire eco-sostenibile, secondo forme, colori e idee contemporanei. Piccole collezioni che cambiano ad ogni battito d’ali, forme morbide adatte a bambini di piu’ eta’, ma soprattutto prezzi contenuti, perche’ tutti meritano di poter acquistare un capo unico.


Irresistibilmente Eco!

Splenditi i toni pastello 
Prende forma una collezione ispirata dalle ORME, orme di umani, orme di oggetti, orme di animali...
Profondamente colpite da un mood tutto londinese, ecco i primi capi nascere come dal nulla.
Piccoli passi da "Gentleman"e bandiere inglesi prendono forma e colore, si spalmano sui tessuti ci fanno sognare spazi aperti, immensi parchi. Il must di stagione? Impunture e timbri all'acqua anallergici!


PANTALONI FRESH tartan BROWN per lei
Cotone 90%, lana 10% e un fio di lurex argento.
Caldi e morbidi sulla pelle, hanno la tipica forma a cavallo basso.

FELPA KISS rosa
Felpa in jersey di cotone 90% e lana 10%. Realizzata con impuntura di pailettes a forma di bocca e con applicazione di tulle morbido sul davanti. 

Scalda-collo blue



Vialattea Babywear crea capi per bambini da 0 a 5 anni e su richiesta anche oltre.
Avendo scelto la via dell’eco-compatibilità non hanno mai grandi quantità di tessuto e tutto quello che riescono a realizzare con il pezzo di stoffa in loro possesso è sempre in quantità abbastanza limitate. Se ti piace qualcosa, acquistalo! Domani potrebbe esserci già qualcosa di diverso...
Puoi trovare i capi Vialattea on-line o saltuariamente in qualche mostra mercato dell’artigianato artistico. Oppure se vuoi organizzare una pomeriggio di shopping informale a casa, condividendo il momento con altre mamme amiche, puoi contattarli direttamente, saranno lieti di portare tutto il “pronto moda” disponibile in quel momento e creare un piacevole incontro insieme a te, secondo la formula 
Vialattea MiCASA
Per sapere di più clicca qui

Per avere info sul acquisto clicca qui

Capi "giusti" perchè siano: comodi, vestibili, ma soprattutto per tutti i bimbi!


Il guardaroba del tuo bambino? Sei alla ricerca di capi originali, confortevoli, utili e versatili per essere certo di avere sempre i capi giusti per outfit perfetti?  I piccoli crescono in fretta e hanno bisogno di tanti capi allegri e colorati che li accompagnino nel momento più vivace e festoso della loro vita. Colori, fantasie solari, tessuti comodi e morbidi rispettano la fisionomia dei più piccoli e il loro desiderio di libertà. Anche quando vogliono sentirsi dei piccoli adulti, grazie a Vialattea Babywear, trovi facilmente le tue soluzioni ideali. Vialattea di consente di costruire deliziosi outfit per il tuo piccolo lord e per la tua piccola principessa

La scelta degli abiti per bambini non è solo questione di stile ma anche di qualità e le scarpe attirano l'attenzione già in tenera età. Scegliendo nel vasto assortimento di scarpe disponibile su shopninette sei sempre certa della qualità di ciò che metti ai piedi dei tuoi figli. Le scarpe sportive regnano indiscusse in cima alle preferenze dei più piccoli: comode e leggere sono le scarpe perfette per andare a scuola o per il tempo libero. Le scarpe hanno sempre dei dettagli che piacciono ai più piccoli. Un paio di sneackers si abbinano perfettamente anche ai look più informali. Le bambine rivelano la loro passione per le scarpe sin da piccole e Ninette en fleur fa di tutto per accontentarle.

Ninette En Fleur 

L' antico calzaturificio di famiglia, nato negli anni 60, diventa l'attuale Baby Ketty nel 1984. Forte di una storia di tradizioni che assicura la qualità nella produzione di calzature, la nuova identità aziendale si impone presto nei migliori negozi d'Italia e d'Europa.

La personalità della calzatura Baby Ketty si esprime quindi in 3 marchi con 3 differenti target: TRIXY per i primi passi, NINETTE per la bambina, BI KEY per il bambino. 3 linee che assicurano una completa offerta delle richieste di mercato.

 Ninette en fleurs si adatta alla moda di lusso italiano per i piedi dei piccoli. Con dettagli sempre puliti e molto curati Ninette en fleur è un marchio di fabbrica in cui i vostri figli possono contare. Dallo stivale alle ballerine...

In questo mix di passato e futuro che rispecchia l'anima stessa del calzaturificio, la tradizione tipica italiana si trasforma in una calzatura dal design inconfondibile del made in Italy con particolare attenzione anche al comfort e alla salute del piede del bambino.



 Sneakers sportive da bambina
con lacci sportivo  in combinazione camoscio e pelle laminata, anticato a mano.
 Sottopiede con fusbet imbottito su plantare, fondo in gomma
Manifattura: italiana.
Chiusura: cerniera


Rosalita Señoritas - Tienda Online

Rosalita Señoritas è nata nel 2009 ma è stata lanciata per la prima volta sul mercato nel 2010.

Rosalita Señoritas è la marca che trasforma una giornata grigia in un giorno speciale, realizzata per bambine dai 4 ai 10 anni. Porta ottimismo, felicità, luminosità e colori nella vita di tutti i giorni. Questo brand offre capi con tantissimi dettagli, ricami e fantasie che riescono a trasmettere entusiasmo e divertimento.
Ispirata dalle emozioni che può suscitare una giornata di sole, una piacevole passeggiata nella natura...tutte queste sensazioni hanno contribuito a marcare i modelli, i toni e i dettagli, mostrando sempre un atteggiamento positivo e portando colore alla vita quotidiana. 




Aguasal Mantel
Farbe: blau/navy

Dominano i colori e le sfumature più vivaci. che non possono mancare  nel guardaroba delle femminucce che prediligono uno stile più chic e romantico. 


The Whisbear Shushing Bear Humming Teddy Bear Swooshing Soft Toy
L’orsetto che canticchia come un’asciugatrice aiuta i neonati e bambini piccoli ad addormentarsi tranquillamente. È una soluzione ideale per un graduale adattamento del neonato. Nei primi mesi di vita l’orsetto Whisbear lenisce in modo sicuro il pianto causato da coliche, emettendo un suono che somiglia al rumore conosciuto nel grembo materno. Whisbear, gli orsetti calmanti che hanno conquistato i cuori di migliaia dei genitori e loro piccini.
CRYsensor dopo 40 minuti di ronzio diventa silenzioso e va in modalità stand-by


Coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento