Benvenuti


In questo blog si selezionano prodotti di alta qualità: fashion, abbigliamento, tecnologia, prodotti per l'infanzia, accessori, ecc... i prodotti verranno testati personalmente, e ritenuti idonei, verrà pubblicato un post dedicato; per tanto, si accettano collaborazioni con aziende o con siti web, solo ed esclusivamente sulla base di un lavoro consono alle aspettative


domenica 26 ottobre 2014

Sovrano Maglierie By Capossela

MAGLIERIA DONNA MADE IN ITALY

Il Maglificio Capossela nasce nel 1997.
La ditta si è subito affermata nel mondo tessile per l'esperienza, già acquisita, dei fratelli Capossela. Il maglificio è riuscito a divenire fornitore di importanti Marchi italiani ed internazionali e ad essere presente in rinomate boutique. La dinamica gestione dell'azienda è realizzata in modo da riuscire ad offrire un prodotto con rapporto ottimale qualità/prezzo, con tempi di consegna brevi. Lo stesso operato è stato applicato agli accessori in maglia (polsini, colli, cinture e tessuti) che il Maglificio produce affiancando e personalizzando i modelli dell'industria (della confezione).
L'attenzione particolare rivolta alla ricerca di nuovi tessuti a maglia (antibatterici, antistatici, ad alta visibilità etc. etc.) ha consentito la produzione e la fornitura di nuovi modelli a Compagnie di primaria importanza.




Sovrano Maglierie presenta la sua nuova collezione, un nuovo concetto di moda, esclusivamente made in Italy, capi di alta moda “pensati e creati” interpretano la riflessione di una donna nuova, la consapevolezza di un nuovo mood per scendere nelle strade, i silenzi assordanti delle freddi città, accarezzati e risaldati  dolcemente, grazie ai materiali di prima qualità ... una collezione che suggestiona e emoziona, entrano nei pensieri più intimi, in fondo agli occhi, in fondo all’anima…



Tema della collezione, l'introduzione di tessuti di peso sartoriale, strutturati, a micro- geometrie e plissettati che fanno da cocoon a interni in pellicce rustiche che proteggono il corpo dagli elementi: terra, aria, acqua e fuoco; stessi elementi a cui si ispira la prima tavolozza colori, satura di pigmenti naturali, con colori neutri fossili e grigi peltro che lavorano fianco a fianco con i toni del muschio secco e di un blu-verde scuro e tempestoso.
 Cuciture, intrecci, frange, outfit dalle linee sofisticate, abiti rigorosi, per una femminilità mai stata così glamour per donne dal carisma evoluto,  tecnica sartoriale che seduce al primo sguardo…dall’ abitino che segna il corpo senza costringerlo, giacche avvitate, capispalla sartoriali, che sottolineano le forme, maglie di una morbidezza affascinante con vari colori..



Sovrano si rivolge alla donna che cerca da un capo di abbigliamento le caratteristiche di 

comodità e calore senza rinunciare alla ricercatezza dello stile e alla cura dei dettagli.

Il capo Sovrano è realizzato interamente in Italia con materie prime italiane. 



Osservando la palette, oltre al raffinato grigio, troviamo il nero, colore non colore, vivo, eclatante, glamour, e poi i caldi  del fango, verde, viola, lilla e il morbido melange; parlando di texture e tessuti l’elemento principe è la lana merino, trattata in maniera classica e poi anche insolita, intrecci per allegri guizzi invernali  e poi ancora mohair, cashmere, per una capsule collection da urlo!!! per una fascinosa e dolcissima donna…pensata e indossata.


Art. A546 Abito in lana merino con collo a barca con morbida vestibilità
abito manica lunga rigato con lavorazione in punto rilievo


Lo Styling è decisamente femminile, con colli tutto moda e polsi che danno un look vintage anche alle forme più semplici. La novità è una palette di colori che deriva direttamente dall’atelier di un artista, un collage di neutri “cosmetici” che partono da toni porcellana per passare al rosa blush, al viola dell’ ametista, ai mezzi toni delle terre indiane, fino ai colori pieni, come il mohogany, il grigio fumo e i chiari mutanti.
Si tratta di creare un nuovo dialogo fra vintage e moderno, di interpretare il passato in modo nuovo, dando senso al tutto attraverso l’uso del colori o il gioco delle proporzioni.


Giaccone in misto mohair  (art. A522) 
con treccioni e frange sul fondo


lepandorine.it

Tu chiamali ... se vuoi ... accessori...

Il Design e la realizzazione di frasi celebri, sono frutto di uno studio attento all’innovazione, alla forma e ai colori.
Freschezza e sensualità segnano il passaggio dall’età fanciullesca, tradotta da una delicata reminiscenza sportiva, a quella più disinibita, protagonisti di un messaggio sempre e dovunque, "Le Pandorinerealizzana collezioni originali capaci di comunicare gli stati d’animo di chi le indossa.

Il brand crea borse speciali, borsoni compatti e resistenti, porta cellulari, portafogli e tanti accessori, disponibili in diverse dimensioni e fantasie, dotati di tasche capienti e resi sicuri dai dettagli che si fanno notare da chiunque.


Le Pandorine presta grande attenzione ai materiali utilizzati, punto focale dal quale si sviluppano collezioni frizzanti uniche e colorate che rispettano l’ambiente.
Ogni pezzo è unico e originale in relazione al fatto che ognuno di noi vuole sentirsi unico ed importante e in questo le collezioni del brand puntano a rompere il muro dell’abituale conformismo e a far esclamare alle persone: “finalmente qualcosa di nuovo!”
Ricerca delle forme più attuali e ispirazioni rendono unici i prodotti Le Pandorine che si fanno forti della scelta di utilizzare solo materiali pregiati ed ecopelle di prima qualità.


Pochette Smartphone
La Pochette per smartphone è un vezzo che non può mancare ad una vera Le Pandorine addicted: piccola pochettina da portare al polso, con all’interno uno specchietto e scompartimenti per bigliettini e carte. Provalo e vedrai che non potrai farne a meno!

Pochette Smart Phone Lusso Silver
Le Pandorine Pochette Smart Phone - realizzato in ecopelle con chiusura a scatto, scomparti portatessere e specchietto.

Grafica:Datemi il Lusso farò a meno del Necessario


New Classic Metal Gold Perfetta
Inedita forma per questo nuovo modello dall’allure elegante e raffinato. E’ in ecopelle con ali laterali a effetto croco e colori a contrasto. Decisamente capiente, si chiude con un bottone automatico e dispone di una tracolla estraibile. Ha una tasca interna con zip e scomparti per cellulare. Puoi scegliere tra cinque differenti grafiche e colori. Molto particolare anche la forma della pochette che sembra un busta. E’ tutta in ecopelle, si chiude con la zip e poi si ripiega quasi a sembrare doppia. Ha una tasca esterna con zip e un interna sempre con zip. Tracolla in ecopelle e catena con passante che si apre e allaccia in più modi differenti, per indossarla in svariati modi. 
Molto chic!



Borsa Le Pandorine linea New Classic Metal Gold - Capiente shopping bag con taschine interne, di cui una con chiusura a zip, doppi manici e chiusura con bottone interno.

Grafica:Vestiti sempre di te stessa e sarai Perfetta
Colore:Light Grey
Materiale: Ecopelle
Dimensioni:45x50x16 cm




COVER PERSANALIZZATE

Rendi speciale la tua cover con le collezioni di immagini CoverGang, scegli tra le opere di 

numerosi artisti e se vuoi qualcosa di veramente unico, carica le tue immagini personali da  
computer, tablet, smartphone, da facebook o instagram.


Collezione Street Art
mod. New York graffiti n.18
Glitter

Molti utenti iPhone, è chiaro da tempo, amano personalizzare i propri dispositivi. Fra una miriade di offerte di un mercato che offre innumerevoli modelli alcuni riescono a distinguersi per freschezza e simpatia.  sto parlando della Custodia CoverGang New York 18 è una cover giovanile e colorata anti-shock.
 La collezione Street Art è composta da molteplici modelli di cover in altrettanti colori a riprodurre una serie di graffiti con lo stile inequivocabile di New York che li rende unici e riconoscibili. 
Positive le prime impressioni all’apertura della confezione, la Cover si presenta colori brillanti con una finitura glitter che la rende poco propensa a raccogliere impronte, ditate o unto in genere. Ben realizzato il bordo che si accompagna adeguatamente ad iPhone. 
Il corretto dimensionamento della custodia permette di ottenere un’adeguata aderenza sul dispositivo, con un rassicurante effetto monoblocco caratterizzato dall’assenza di giochi o movimenti sui bordi. Il Design una vera meraviglia!

ACCESSORI D'ALTA MODA

Creatività e distinzione: questi i punti chiave che da oltre quarant’anni ispirano le collezioni firmate DE LIGUORO, uno stilista completo, capace di trasformare ogni semplice idea in un accessorio moda unico e intramontabile.
Estro e lavorazioni artigianali formano il connubio ideale per ogni collezione: ogni pezzo viene saldato e rifinito a mano utilizzando solo materiale di primissima qualità. Piccoli e grandi gioielli, volutamente falsi, da indossare e da vivere capaci di esaltare la femminilità di ogni donna.


Da quasi quarant'anni  De Liguoro propone le sue originali creazioni in ogni campo della moda. Figlio d'arte, proveniente dall'alta sartoria, De Liguoro ha sempre sentito il richiamo della creazione artistica. Frequenta prima scuole di figurinismo e taglio, poi in cerca di una sua piena identità, segue corsi all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Il connubio tra moda e arte lo porta a esprimersi nel campo dell'accessorio moda, rendendolo uno stilista completo, capace di riunire in ogni sua idea fantasia, eleganza e capacità tecniche.


Si ispira al buon gusto e all'interpretazione personale la nuova collezione di bijoux firmata De Liguoro, ispirata ad una donna sempre attenta alle modernità senza esagerati eccessi, sicura e femminile in ogni momento della giornata.

Lo sguardo agli anni Cinquanta per la stagione invernale è una conferma di come la moda interpreti il nuovo bon ton con libertà di espressione e di stile, e l'accessorio diventa un complemento indispensabile per crearsi il proprio stile e vivere il proprio tempo.

I toni del grigio, chiaro o metallico, vestono eleganti girocolli o sportivi satoire dalla lunghezza contenuta. I marroni si stemperano con la perla crème o si mescolano sapientemente nei ciondoli dal sapore lievemente retrò, riscaldati dall'oro antico e impreziositi dalle tonalità "golden" delle pietre Swarovski.

Sapiente la scelta dei materiali che tornano a essere preziosi, come le matasse di catene in ottone, raffinatissime nella veste di oro chiaro, abbinate a fermagli semplici ma di impatto.

Lo smalto, usualmente classico, diventa giovane e frizzante nella nuovissima interpretazione moirè, quasi a imitare i marmi pregiati, con mix di colori tono su tono o in contrasto: il panna con il grigio e il nero, il verde brillante "sporcato" con tocchi di rosso vivo, i beige rinfrescati dal bianco…

E ancora ciondoli, puliti e preziosi, grandi senza esagerazione e montati su sottilissime ed eleganti catene, in strass cristallo e grosse pietre, oppure più scanzonati in argento antico, a formare sfavillanti fiocchi di neve.

Per la sera, lo sguardo si sposta alle braccia, nude anche d'inverno, da ricoprire con bracciali tempestati di Swarovski che vestono come una calza: eleganti nei mix di grigio e silver e nei toni brown, più sfrontati con tocchi di smeraldo o di rosso acceso.

Il tutto condito con la sapiente artigianalità italiana e la garanzia di materiali di indiscussa qualità, come le pietre rigorosamente Swarovski.


Luminosissima parure interamente realizzata a mano con cristalli Swarovski Elements, composta da bracciale e orecchino "montati" su una morbida e preziosa catena tipo "cartier" in ottone disponibile con finitura in metallo bianco o dorato.
Questo particolare montaggio consente di mantenere morbidi e comodi gli accessori pur lavorando con diverse pietre di forma saldate vicine e dare un senso di "pienezza" al prodotto.
I prodotti a marchio DE LIGUORO vengono realizzati interamente da personale interno di grande esperienza, ogni pezzo osserva e porta con se la cura artigianale e costante ricerca nel design. un vero Made in Italy completato da materie prime di alta qualità


Il marchio De Liguoro rappresenta sinonimo di creatività ed eleganza, ma anche di capacità tecnica. L'esperienza accumulata negli anni, la realizzazione strettamente artigianale e l'utilizzo di materiali sempre pregiati e innovativi, consente allo stilista di rinnovare e rinnovarsi senza tralasciare le sue origini. Il ritorno, nella moda, del particolare è un invito stimolante a sviluppare nuove linee, dalle guarnizioni per scarpe e borse, al mondo delle fibbie e delle cinture, dando sempre maggior rilievo al bijoux


Una serie di pezzi unici, in equilibrio tra artigianato e design. Collane, orecchini e bracciali rigorosamente handmade, pietre preziose e perle abbracciano i metalli, reinterpretando la tradizione e il passato con gli occhi del presente.
Piccole creazioni di design intrise d’arte da indossare per dare un tocco glam al proprio look.



PROFUMERIA ARTISTICA

Le fragranze prodotte da NOBILE 1942 contengono olii ed essenze ottenuti da macerazione, filtraggio e distillazione naturali.
Questo comporta tempi di lavorazione lunghi, ma la pazienza dell´attesa è ripagata dall´esaltazione dell´aroma e della persistenza delle essenze, che mantengono così la loro interezza e rotondità olfattiva.
Non solo l´estrazione naturale delle essenze comporta tempistiche artigianali, anche tutte le fasi successive sono soggette a ritmi cadenzati dalla natura, rispettando tradizioni centenarie; una volta pronto e armonizzato in tutti i suoi ingredienti, il composto deve riposare almeno un mese prima di poterlo definire fragranza da imbottigliare. Una volta imbottigliata la fragranza necessita un altro mese per rilasciare l'interezza delle sue note.
La lavorazione e l'utilizzo di materie prime naturali di altissima qualità, dona un'ulteriore peculiarità: la fragranza si adatterà, mutando insieme con il temperamento personale e con l´umore del momento, assumendo quindi sembianze olfattive uniche, irripetibili, indimenticabili.
Tutti i prodotti NOBILE 1942 sono riconoscibili dal sigillo che ne attesta l´originalità .
Anche l´imbottigliamento, l´etichettatura e il confezionamento avvengono manualmente, con la cura e la dedizione artigianale.




"LA DANZA DELLE LIBELLULE"
FRAGRANZA SUPREMA
75 ml
In ogni donna è sempre pronta a risvegliarsi una bambina, desiderosa di giocare e sognare atmosfere fiabesche:castelli maestosi e servitori; giardini lussureggianti e vestiti sontuosi, adornati con perle e pietre preziose; allegre gite e passatempi oziosi, romantici incontri e intrighi amorosi… Tutti questi elementi fanno da sfondo alla melodia concepita da Franz Lehar, che compose “La danza delle libellule”, un’operetta che godette di grande successo. Con questo spirito, la nuova fragranza di Nobile 1942, porta con sé tutta la leggerezza necessaria per addolcire anche il più affannato dei cuori.
Vaniglia allo stato puro, una fragranza gourmand che riscalda e avvolge in un manto zuccherato, attorno a cui svolazzano le tre frivole libellule dell’operetta del celeberrimo compositore de “La vedova allegra”


Promette emozioni meravigliose questo romantico profumo. Solleticando i sensi con sensazioni vellutate e intrise di pura femminilità, risveglia emozioni e accende l'eleganza innata di ogni donna. Un jus ricco e vanigliato, costruito intorno ad una deliziosa sinfonia riscaldata da caldi accordi. Un profumo femminile, sensuale e romantico.
Un profumo sensuale e romantico.


Vaniglia Fruttata, 75 ml di fragranza suprema.
 NOTE DI TESTA: bergamotto, mela.
 NOTE DI CUORE: cedro, cannella. 
NOTE DI CODA: vaniglia, muschio, cacao


Un pizzico di freschezza, un guizzo di eleganza, un'eco calda e provocante per vestire la pelle di emozioni insolite, tra raffinatezza e seduzione, femminilità ed euforia, passione e fascino. Perfetta interpretazione della femminilità contemporanea è una fragranza persistente, luminosa e sensuale.


HandMade in Italy



Ciondolo a forma di cuore in argento 925 lucido..

La costa è rivestita con vernice fosforescente arancione..





giovedì 23 ottobre 2014

EdiCart, Libri e tante Idee per diventare Grandi

Edicart
EdiCart, libri e tante idee per diventare grandi, nasce nel 1986 per volontà di Ezio 
Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società
 dai figli Luigi e Annamaria.
La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il 
gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento
 nei libri per i piccoli.



Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia 
del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e 
ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.


La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi:

 EDIBIMBI - EDICART – 
CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI.
Presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, 
negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.

Sito web EdiCart

WINX STORIES
UN MONDO DI MAGIA

La piccola lettrice sfogliando il libro, scoprirà il passato delle sue eroine e il loro nuovo 

potere.


La tua bambina ama le Winx, allora non c'è regalo più bello che farla entrare nel mondo del Winx Club! Aprirà questo libro fatato e scoprirà i sentimenti e i poteri di Bloom, Stella, Flora e le altre! con divertenti buste, finestrelle, minilibri e le altre sorprese che troverai all'interno di questo libro speciale! diventerà una piccola fata... e porterà la magia del Winx Club nel tuo mondo!


WINX DIARIO SEGRETO
IL TUO DIARIO SEGRETO

 Un diario segreto con tanti consigli dedicato all’amicizia: con tutta la magia delle 

fantastiche Winx!


 La tua bambina cerca un amico inseparabile che l' accompagni nel mondo magico delle Winx? Eccolo qui: il diario segreto delle Winx! Scoprirà i segreti che Bloom tiene chiusi nel suo cuore, protetti da un lucchetto a prova di streghe! Divertenti e entusiasmanti test, attività, consigli in stile Winx, e tante altre curiosità!


SUONI...DA FAVOLA!
CAPPUCCETTO ROSSO

Fiaba interattiva: storia da leggere e 30 suoni da ascoltare mentre si legge il testo!


Un libro musicale elettronico per giocare con Cappuccetto Rosso, un personaggio senza tempo, amata da grandi e piccini : con 30 suoni incantevoli, una storia molto divertente e una grafica stupenda. I tasti posizionati sull'orlo del libro servono per interagire col gioco e moltiplicare il divertimento. La bambina apprenderà nuovi suoni e parole e tante melodie. Pile incluse.


POP-UP SONORI
MAGICHE PRINCIPESSE


Un libro che stupisce ed incanta: tutto il magico mondo delle principesse, che le bambine amano, raccontato in un testo che, aprendolo, prende vita e innalza le figure del loro personaggio preferito. Un libro adatto alle bambine non piccolissime, in quanto le figure di cartone pur essendo resistenti sono allettanti per le manine delle più piccole.


SCATOLOTTI
QUANTI AMICI IN FATTORIA!

Piccole storie da leggere e tanti amici con cui giocare.

Un bellissimo libro in cartone resistente con più di una decina di animali della fattoria per giocare con gli animali nella loro indaffarata fattoria.


PUZZLE 3D
LA STATUA DELLA LIBERTA'/TOWER BRIDGE
Colleziona meravigliose costruzioni dei monumenti più famosi al mondo come il London Tower Bridge. Interamente fabbricato in Europa. Assoluta precisione di montaggio e ricerca dei particolari!  modello rifinito perfettamente.


IL TOWER BRIDGE

Facile da fare in quanto fornito di istruzioni ed in particolare ogni pezzo ha un proprio numero. Sicuramente risultato di effetto. Se lo si vuole dare da giocare hai propri figli però bisogna stare molto attenti in quanto i gancini di giunzione tra ia pezzi sono fragili e si staccano con facilità. Meglio riporlo in bella vista

Una volta montato molto bello da vedere e anche amici ne sono rimasti meravigliati
La Statua della Libertà
Piccoli grandi modelli delle grandi architetture!


CARILLON IN LEGNO
Giostrina in Giallo

La giostra con i cavalli fa i suoi giri accompagnata da una bellissima melodia! 
Il carillon lavorato in legno laccato multicolore è una festa per occhi e orecchie dei bambini.


Il carillon è un giocattolo dal sapore antico, a cui non si è prestata più molta attenzione per tanti anni.
Adesso la tendenza sta però cambiando e stanno tornando di moda i carillon in legno per bambini, dall’aspetto molto dolce e rassicurante, decorati con colori allegri e vivaci e pieni di animaletti e personaggi divertenti.


Se state cercando un regalo per un bambino piccolo, questa potrebbe essere l’idea giusta per fare qualcosa di classico ma anche insolito, che incuriosirà il piccolino e lo farà divertire con musiche lente e rilassanti.
Le canzoni dei carilon lo potranno accompagnare nella fase del riposo, aiutandolo ad addormentarsi serenamente.

La classica giostrina in legno con i cavallini... Un pensiero sempre originale, un regalo

 gradito per tutti!